La Mandorla Coop. Agricola
19 Gennaio 2017
“Il 2017 sarà il primo anno operativo – prosegue Contarino – con l’omonima cooperativa commercializzeremo la parte preponderante del prodotto, spingendo sulla promozione della mandorla tal quale, trasformata e per gli impieghi nel comparto dolciario ma anche dell’estetica e della bellezza. Insomma, un prodotto ma tante declinazioni”.
In questo primo anno di attività la stima di fatturato è di circa 30 milioni di euro. “La mandorla è un prodotto tradizionale della Sicilia, soprattutto nel Siracusano – approfondisce il referente di Unaproa – c’è un interesse che si sta risvegliando, soprattutto nel Mazzarinese, con nuovi impianti e nuove cultivar che stanno dando risultati non indifferenti. Grossi investimenti sono stati fatti anche per la trasformazione della mandorla in oli e per il suo impiego in erboristeria e nel settore della bellezza e dell’estetica. La Mandorla è poi propensa all’export, abbiamo già contatti con realtà europee ed extra Ue, dove il prodotto è richiesto e dove è riconosciuto un plus a quello siciliano”.
“L’obiettivo della nuova Op – ha invece dichiarato alla stampa locale il presidente Selvaggio – è quello di rafforzare il sistema organizzato nella produzione della mandorla, creando strumenti più idonei che permettano di avviare una crescita più armonizzata del settore”.
fonte: https://www.italiafruit.net
Iscriviti alla nostra Newsletter
Società Coop. Agricola La Mandorla – P. Iva: 01961610852