Società Coop. Agricola La Mandorla

Festival dell’agricoltura e dello sviluppo sostenibile

News ed Eventi
Terra Mia: festival dell'agricoltura e dello sviluppo sostenibile

Terra Mia: Il Festival dell’Agricoltura e dello Sviluppo Sostenibile a Ribera

“Terra mia” è il Festival dell’Agricoltura e dello Sviluppo Sostenibile che si terrà nei giorni 2 3 4 e 5 giugno 2022, a Villa Comunale di Ribera, in provincia di Agrigento.

Questa manifestazione affronta tutte le tematiche legate all’agricoltura: dalla lavorazione del terreno alla semina, dall’irrigazione ai trattamenti, fino alla raccolta, in un’ottica di tecnologia capace di conciliare l’agricoltura innovativa e la sostenibilità.

Saranno cinque giorni intensi, di convegni, seminari formativi e prove su campo. Ci saranno molti eventi culturali e workshop, ma non mancheranno spettacoli per un intrattenimento generale.

Il tutto si svolgerà in un clima di festa, piacevole e conviviale, capace di accontentare i gusti e le sensibilità di tutti i partecipanti.

È l’occasione adatta per scoprire da vicino molte curiosità riguardanti il mondo della coltivazione e dell’agricoltura. Avrete la possibilità di relazionarvi con chi vive questa realtà quotidianamente, facendo domande o semplicemente scoprendo cosa ci cela dietro una produzione agricola.

Terra Mia: la Cooperativa “La Mandorla” sarà presente!

L’obiettivo di questo festival è creare relazioni tra i produttori e i visitatori, in una formula dinamica e interattiva. A tal proposito, la Cooperativa La Mandorla sarà presente, in quanto abbraccia a pieno gli ideali dell’evento.

Infatti, tutto quello che si propone al festival rispetta dei criteri precisi criteri etici per diffondere un’agricoltura sana e di qualità. Chi, se non La Mandorla, può trasmettere questi valori ai visitatori: da anni la società con sede a Mazzarino cerca di produrre rispettando il territorio, l’ambiente e l’economia.

La società si impegna a realizzare gli obiettivi tramite una forte e organizzata struttura, che la rende una certezza nel campo della produzione delle mandorle in Sicilia e in Italia. Perciò, nei cinque giorni del festival potrete venire a conoscere da vicino la squadra che opera all’interno della Cooperativa.

Tutti i membri della Cooperativa La Mandorla sono focalizzati verso la crescita della mandorlicoltura nostrana, secondo dei canoni che sposano a pieno i punti cardine del festival Terra Mia. L’impegno è ripagato dal portare nelle vostre case e nelle tavole di tutti gli italiani un alimento gustoso e prelibato, ma allo stesso tempo di ottima fattura, il tutto rigorosamente e naturalmente biologico.

L’O.P. La Mandorla lavora assiduamente per valorizzare questo frutto, da sempre legato al territorio siciliano. Attraverso il modello precedentemente elencato, cerca di sostenere gli agricoltori, dando attenzione alla produzione, fino a rispondere alle esigenze di tutti i consumatori.

Non vi resta che fare un salto a Ribera in una o più giornate del festival e godervi questa fantastica esperienza all’insegna della natura conciliata alla produttività.

Tags :
Mandorle Bio
Condividi :

Ultimi Aggiornamenti

Categorie

Acquista anche tu prodotti Bio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi le notizie aggiornate

I nostri recapiti

Richiedi Informazioni

Per diventare socio è necessario presentare domanda utilizzando il modulo di iscrizione.
Spesa finanziata con l’aiuto finanziario dell’Unione. (art. 34 del Reg. UE n. 1309/2013). Programma Operativo 2020/2024, annualità 2021

Società Coop. Agricola La Mandorla – P. Iva: 01961610852

Copyright © 2021. All rights reserved.